Martedì, 20 Novembre, 2018

Whastapp: modalità vacanze, cosa cambia per la chat

WhatsApp introduce la modalità vacanza WhatsApp sta lavorando alla soluzione definitiva per i gruppi molesti: la modalità vacanza
Acerboni Ferdinando | 23 Ottobre, 2018, 15:50

Secondo quanto trapelato lo scorso mese, WhatsApp avrà una modalità scura sia su iOS che su Android.

La funzionalità potrebbe servire a condividere direttamente con i due social gli aggiornamenti agli status effettuati sull'app di messaggistica, ma per il momento non è ancora stata attivata neanche per gli utenti della versione beta dell'app.

Le notifiche dei gruppi di WhatsApp possono diventare un incubo. A rivelare la funzione non è l'azienda in mano a Facebook ma WABetaInfo, sito che già in passato aveva svelato in anteprima funzioni tenute top secret dai vari sviluppatori. Con la Vacation Mode invece anche queste saranno nascoste lasciandoci quindi all'oscuro di eventuali novità.

Questo significa che quando arriverà l'utente non noterà cambiamenti all'interno del client, con l'interfaccia grafica che rimarrà sostanzialmente invariata. Con la modalità vacanza, una determinata chat verrà congelata senza possibilità di riattivarsi: basta notifiche, non apparirà nella lista della chat attive e non tornerà visibile senza un intervento manuale. D'altra parte, l'utente potrà scegliere di attivare delle notifiche personalizzate; insomma, a seconda delle esigenze, ci si potrà fare disturbare solo da chi è strettamente necessario.

Giuseppe Tripodi Ma ci sono anche altre novità in arrivo, come la possibilità di collegare il profilo Instagram. Sarà invece chiaro il testo di entrambi i tipi di fumetti.

Una novità attesissima quella che a breve potremo toccare con mano tramite WhatsApp, considerando il fatto che la nota applicazione si appresta a ricevere davvero tantissime funzioni in grado di migliorare il modo in cui siamo soliti utilizzare l'app. Nella nuova versione lo sfondo diventa più scuro, mentre il fumetto del messaggio rimane chiaro per essere messo in maggiore evidenza: le opzioni vengono sistemate in verticale, mentre prima il menu pop-up veniva orientato in orizzontale.

Altre Notizie