Lunedi, 19 Novembre, 2018

Wind Smart Special 50: minuti illimitati e 50GB a 6,99€

iliad non è l’operatore più lento: Vince Wind OpenSignal:Iliad, 3 Italia, TIM, Vodafone e Wind Awards
Acerboni Ferdinando | 21 Ottobre, 2018, 15:08

Ecco chi vince la gara come miglior copertura di rete per smartphone in Italia.

L'estate ha portato in italia un nuovo operatore telefonico e con Iliad si è definitivamente aperto il mercato alle tariffe a basso costo per cellulare.

Insomma, se a livello generale la situazione nel nostro paese non sembra essere cambiata molto, l'arrivo di Iliad ha scosso il mercato e ha cambiato i rapporti di forza, ottenendo ottimi risultati se si tiene conto dei pochi mesi in cui il servizio è attivo.

Ben si capisce come tutti gli altri operatori telefonici siano stati obbligati a scendere in campo con altre offerte allettanti e competitive.

Infatti, un target selezionato di già Clienti Wind Ricaricabile potrà beneficiare della promozione 20 GIGA x TE Special, che offre 20 GIGA Gratis da utilizzare in una settimana. Segue a ruota Vodafone e poi da Wind 3 Italia. Iliad, invece, deve fare ancora passi da gigante perché essendo in ran sharing da Wind 3 non può assolutamente competere. TIM è seconda anche se non ha nessuna prestazione comparabile.

In particolare secondo i dati pubblicati da OpenSignal, Wind ha la rete più lenta in assoluto, mentre iliad quella con più latenza, il che si traduce che i due operatori hanno gravi problemi di lentezza complessiva su tutto il territorio.

Sulla copertura internet la sfida tra TIM e Vodafone finisce in pareggio, anche perché entrambe sono alla pari nella percentuale di connessioni stabili. La campagna promozionale promossa da Wind è dedicata solo ad alcuni suoi clienti selezionati, ed è dedicata ad una ricorrenza molto speciale.

Altre Notizie