Lunedi, 19 Novembre, 2018

Vodafone Unlimited Red+: 4.5G, 1Gbps e internet illimitato. Prezzo e dettagli

Vodafone batte tutti con “special minuti 30 GB”: super offerta da 6€ al mese Vodafone Special Minuti 20GB per tutti i nuovi clienti
Acerboni Ferdinando | 21 Ottobre, 2018, 13:57

I clienti possono contare sull'alta affidabilità della rete per condividere foto e video anche nei luoghi più affollati senza buffering, parlare e navigare al massimo delle performance anche in movimento. Il nostro utilizzo della rete Internet è esploso e crescerà sempre di più. Presentata come una soluzione in grado di combinare le tecnologie più performanti in termini di Big Data, Cloud, Self Optimizing Network ed algoritmi che sono strutturati per ridurre la congestione di rete. Nel corso della presentazione dinanzi alla stampa, i rappresentanti di Vodafone hanno spiegato che Giga Network fa leva sulle soluzioni software più innovative per l'analisi dei big dati, sull'intelligenza artificiale e su algoritmi smart per ottimizzare e adattare dinamicamente performance, velocità e coperture alle esigenze e ai flussi di traffico dei clienti. Quali sono i benefici per il cliente secondo Vodafone Nel presentare la nuova rete, i responsabili di Vodafone si sono soffermati anche sui benefici che Giga Network introduce per i clienti: - Giga Speed. C'è poi MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, permettendo di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione. Questo non era più possibile con l'attuale rete che andrà in pensione dando spazio ad una vera e propria network capace di rispondere alle sempre più elevate richieste di qualità e di quantità di dati.

Vodafone lancia la rete Giga Network 4.5G, incrementa gli investimenti pubblicitari sul digitale e punta su M&C Saatchi per le campagne pubblicitarie di ho.

Nei prossimi mesi, ha aggiunto Rossini, "il lancio della rete Giga Network 4.5G sarà al centro delle nostre strategie". Le basi per quella che sarà la rete più veloce di tutti i tempi sono dunque fissati e Vodafone è pronta a proporre ai propri utenti velocità superiori ai 10 Gigabit al secondo con una latenza pari a 10 millisecondi oltre a garantire in contemporanea un elevato numero di oggetti connessi alla rete che potrà arrivare addirittura al milione per chilometro quadrato.

Vodafone - che si è recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell'ambito dell'asta 5G indetta dal Mise - è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G. L'operatore ha anticipato la proposta che - a partire dal 21 ottobre - sarà pubblicizzata attraverso una campagna ad hoc via TV ed altri vettori. Il gruppo di tlc sta lavorando con 38 partner industriali e istituzionali per realizzare oltre 40 progetti negli ambiti sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, smart energy e smart city, mobilità e trasporti, manifattura e 4.0, education e entertainment, digital divide.

Altre Notizie