Martedì, 13 Novembre, 2018

Nadia Toffa: sembrava finito ma a marzo il cancro è tornato

Nadia Toffa Nadia Toffa a Verissimo – Fonte Ufficio Stampa
Deangelis Cassiopea | 14 Ottobre, 2018, 17:14

La chemioterapia e la radioterapia non sono bastate a sconfiggere il terribile male, che ancora oggi non è del tutto debellato. Nell'intervista a Silvia Toffanin, Nadia Toffa ha sottolineato di aver subito più di un'operazione, perché in marzo la malattia l'ha aggredita nuovamente.

La giornalista ospite nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 13 ottobre racconta: "Ho subìto più di un intervento".

Con queste dichiarazioni, Nadia Toffa non ha fatto altro che confermare le indiscrezioni che si erano già diffuse nella primavera-estate del 2018.

"Lo scorso dicembre sono stata operata d'urgenza, poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta", ha ammesso Nadia Toffa.

Nadia Toffa parla molto della mamma, al suo fianco in ogni momento e soprattutto dopo i vari interventi: "Lei mi disse: "Finalmente posso darti una mano".

In questa occasione, la Toffa che è da poco ritornata alla conduzione de "Le Iene", ha rivelato di aver avuto una ricaduta nel mese di Marzo: "Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia". Sempre" - ha spiegato Nadia Toffa - "Non volevo mica il cancro, sono stati mesi di dolore, in cui sono passata dal chiedermi "Perché proprio a me?" al "Perché non a me?".

Ma, come spesso accade, quando si fronteggia questo tipo di malattia, il cancro è ritornato. Inoltre, cerca di trasmettere quella fiducia e coraggio a tutte le persone che, come lei, stanno combattendo la guerra più importante della loro vita: "Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole - e con un sorriso continua - e che 'Le Iene' portino bene".

Altre Notizie