Domenica, 16 Dicembre, 2018

Ufficiale: nel 2019 sarà possibile cambiare l’ID del PSN

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale PSN: il cambio di ID entra in fase di testing
Acerboni Ferdinando | 11 Ottobre, 2018, 16:48

Un altro punto fermo della politica di Sony viene meno: sarà possibile modificare il proprio nome utente online.

Al cambio dell'ID (che si potrà fare nelle impostazioni o nella pagina del profilo) verrà chiesto se volete che il sistema mostri (oltre al nuovo) anche il vecchio nickname.

"Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente con il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscerti".

"Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4".

Finalmente sarà possibile dire addio a quell'ID creato anni or sono e che non ci rappresenta più. Se l'utente vorrà cambiare per una seconda volta il nome utente, insomma, pagherò 9,99 euro; se è abbonato a PlayStation Plus, pagherà 4,99 euro. Non garantiamo che la funzione che consente di cambiare il nome su PlayStation Network sia compatibile con tutti i giochi e le applicazioni per PS4, PS3 e PS Vita e, in alcuni casi, si potrebbero incontrare degli errori occasioni in determinati giochi.

The Preview Program per questa funzione è previsto per la fine di novembre 2018. "L'implementazione completa della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è prevista per l'inizio del 2019, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti lungo la strada!"

Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l'ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima).

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro?

Altre Notizie