Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Volley, Mondiali donne, Italia-Russia: segui la diretta

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia batte la Russia e si qualifica alle Final Six
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2018, 04:25

Entrare tra le prime quattro del mondo sarebbe già un grandissimo risultato, ma le ragazze di Mazzanti hanno già dimostrato di poter ambire al successo finale. La formazione guidata da Vadim Pankov, nonostante la pesante assenza di Nataliya Goncharova, rappresenta un ostacolo molto duro e, non a caso, è stata sconfitta una sola volta, dagli Stati Uniti. Dopo le sette vittorie consecutive il morale è molto alto nel gruppo, però non ci montiamo la testa, la concentrazione deve rimanere altissima. "Secondo me - conclude -, nelle prossime partite vedremo un'Italia ancora più grintosa e determinata a raggiungere il proprio obiettivo".

Le azzurre affronteranno oggi alle 9.10 (diretta su Raidue) la Russia. Il commissario tecnico Davide Mazzanti commenta con entusiasmo la prestazione delle proprie ragazze: "Sono state bravissime, abbiamo trovato la giusta chiave tattica per contenere la Thailandia che è una squadra sempre pericolosissima". Dopo aver mostrato contro la Thailandia di aver recuperato dal problema agli addominali che l'aveva condizionata in precedenza, l'azzurra Elena Pietrini fa il punto sui mondiali di volley delle azzurre.

Un altro set per le azzurre di Mazzanti nel mondiale giapponese. Si procederà ad un sorteggio di due gironi da tre squadre. Inutile a questo punto la partita di giovedì contro gli Stati Uniti.

Altre Notizie