Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Riki critica Lodo Guenzi a X Factor: "Sei il mio nuovo idolo"

Risultati immagini per lodo guenzi ‘Amici 16′, Riccardo Marcuzzo punge il nuovo giudice di ‘X Factor 12’ (Video)
Deangelis Cassiopea | 11 Ottobre, 2018, 03:58

Ad X Factor 12 è arrivato un nuovo giudice.

Risponde la pay tv: "Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l'artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento". L'attrice romana è infatti stata definitivamente esclusa in seguito alle accuse di molestie sessuali in cui è stata coinvolta nell'ultimo mese. Da sempre la nostra vocazione è portare un'alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo "a chi se lo merita". Senza smettere di indagare i paradossi che il voler parlare liberamente ma al contempo a tanta gente porta con sé, come quando scrissi tre anni fa Nasci rockstar muori giudice a un talent show.

Com'è noto, Riccardo Marcuzzo non è solito utilizzare mezzi termini quando si stratta di esprimere un suo parere su ogni genere di argomento, avendo in mano la quasi completa gestione dei suoi canali social che ha spesso utilizzato per dare voce ai suoi sfoghi, compreso quello nel quale dichiarava di non aver intenzione di continuare con i concerti e di volersi fermare per riprendere fiato. "È uno dei miei pezzi preferiti e non se l'è ca*ato nessuno, ora spero diventi un po' più famoso".

Lodo si era già seduto al tavolo della giuria nella seconda puntata di audizioni di questa edizione di X Factor, nei panni di "quinto giudice", applauditissimo dal pubblico e apparendo perfettamente a suo agio in quel ruolo.

La conclusione: "Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo". Il cantante ha pubblicato su Instagram una breve clip del brano, seguita dall'immagine dell'annuncio di Lodo Guenzi come nuovo giudice di X Factor e poi dall'immagine di un bambino che ride di gusto.

Guenzi, nato e vissuto a Bologna, fonda Lo Stato Sociale insieme agli amici degli anni del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Una vita in vacanza, sul podio a Sanremo (secondo posto 2018) è la canzone più famosa.

Altre Notizie