Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Lascia Nikki Haley. Trump accetta le dimissioni dell'ambasciatrice Usa all'Onu

Si dimette ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley
Evangelisti Maggiorino | 10 Ottobre, 2018, 00:06

La Haley spesso si è trovata in contrasto anche con il suo ex capo, il primo segretario di Stato della presidenza Trump, Rex Tillerson. Il presidente americano Donald Trump ha detto di aver accettato le dimissioni e che Haley lascerà "alla fine dell'anno".

Secondo lui, la diplomatica e' stata "fantastica". Nel 2006, John R. Bolton, che aveva servito come ambasciatore all'Onu sotto il presidente Bush aveva rimesso l'incarico.

A dicembre del 2017, invece, la Haley si era schierata a sostegno delle donne che avevano accusato il presidente Trump di molestie sessuali, affermando che era necessario "che fossero ascoltate". Sebbene la Casa Bianca nei primi due anni dell'amministrazione Trump abbia vissuto diversi momenti tumultuosi e avvicendamenti in incarichi molto importanti, le dimissioni di Haley non erano attese e sono una sorpresa, e non se ne conoscono ancora le cause.

"Penso che ogni donna che si è sentita violata o maltrattata in qualche modo, ha tutto il diritto di parlare e di essere ascoltata".

Lascia "a fine anno" l'ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley, Donald Trump ha accettato le sue dimissioni. Trump ha detto di sperare che Haley torni a un certo punto nella sua amministrazione.

Altre Notizie