Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Vespa Elettrica, al via le vendite: prezzi da 6.390 euro

Vespa elettrica ecco il prezzo 6.390 euro. Prime consegne a novembre Condividi
Esposti Saturniano | 09 Ottobre, 2018, 11:38

Questi pacchetti finanziari sono stati studiati e creati da Piaggio Financial Services, la nuova piattaforma finanziaria del Gruppo Piaggio sviluppata in linea con la vocazione del Gruppo all'innovazione e alla costante attenzione alle esigenze dei clienti, e che fa il suo esordio con il lancio di Vespa Elettrica. La vendita su larga scala nei concessionari inizierà fra poco meno di un mese, a novembre, in concomitanza col salone di Milano Eicma 2018. La versione green della grande icona italiana unisce la connettività avanzata alla silenziosità, all'accessibilità e alla personalizzazione. Tecnicamente, il nuovo veicolo a due ruote della Piaggio integra un motore elettrico che eroga una potenza massima di 4 kW, più di quanto possa fare un tradizionale scooter 50 cc, che può fornire tutta la sua coppia a partire da zero giri.

Vespa Elettrica si presenta forte di una autonomia massima fino a 100 km, valore che non subisce significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.

L'autonomia della nuova Vespa Elettrica è di 100 km e non varia molto se si tratta di percorrenze urbane o extraurbane.

In alternativa, l'acquisto è possibile con una soluzione che prevede fino a 72 rate mensili da 99 euro, a cui è possibile aggiungere, mediante un anticipo, il pacchetto di servizi Vespa Care (manutenzione programmata per 36 mesi o 10.000 km, estensione della garanzia per ulteriori 12 mesi, check periodico della batteria, assistenza stradale e altri servizi). Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.

La nuova Vespa elettrica, che potete ammirare nelle immagini riportate nella galleria in basso, ha un design rinnovato con un corpo uniforme e finiture in diverse colorazioni relativamente sgargianti. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse.

Vespa Elettrica costa 6.390 euro.

Altre Notizie