Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Arrivabene smentisce: "Non vado alla Juventus, resto in Ferrari"

F1: Arrivabene Hamilton vola a Suzuka, Vettel: «Se Mercedes va così per la pole è...
Cacciopini Corbiniano | 08 Ottobre, 2018, 11:52

"Sono onorato di questa cosa e so che a giorni verrà presentata la lista all'assemblea degli azionisti coi nomi dei candidati per il CdA, spero di rimanere".

Kimi Raikkonen, ricordiamo, nonostante la scelta scellerata del muretto è riuscito a metterci una pezza, chiudendo la qualifica col quarto tempo. "E premetto che anche se la vettura oggi è cresciuta rispetto a ieri, non avremmo fatto la pole ma quello che è capitato è inaccettabile". Vettel non vuole neanche pensare a un aiutino dal meteo: "può darsi che la pioggia ci favorisca". Alla fine della Q2 la pista era effettivamente idonea per le gomme da bagnato, ma all'inizio della Q3 l'asfalto drenante e le alte temperature avevano asciugato la superficie stradale. Una figuraccia che potrebbe fare saltare qualche testa, ma il team principal puntualizza: "A caldo non si prendono decisioni, se e sottolineo se, i conti li faremo a fine stagione".

Al di là di come andranno le qualifiche a Suzuka (via alle 8, su SkySportF1) il caso è riesploso nell'ultimo mese quando i tecnici della Federazione dal Gp di Singapore hanno aggiunto un nuovo sensore al sistema di gestione di energia della monoposto. È una proprietà intellettuale della Ferrari. Il progetto della nostra batteria è piuttosto complesso - ha spiegato Arrivabene ai microfoni di Sky -. Sono state fatte verifiche in passato, prima e durante la stagione, e di comune accordo con la Fia sono stati aggiunti sensori per andare ancora più incontro a loro. "Non è per questo che abbiamo perso performance". Arrivabene conclude: "Se oggi tutto il paddock sa che la FIA ci ha fatto una richiesta, e di comune accordo abbiamo accettato di mettere il secondo sensore, mi auguro che un domani un progetto nostro non venga conosciuto da tutto il paddock. Perché quello sarebbe grave". "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".

Altre Notizie