Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Milan, Gattuso gongola: "Higuain campione, finalmente riusciamo a vincere"

Milan, Gattuso: Milan, Bonaventura: "Saremo tutti carichi per il derby"
Cacciopini Corbiniano | 08 Ottobre, 2018, 06:55

"Prima non eravamo in crisi ma non riuscivamo a chiuderle". Intanto a Sky Sport ha commentato così la partita: "Le prestazioni non sono mai mancate, mancavano i tre punti. È esigente ma si fa voler bene e aiuta i compagni".

Manca un possibile assist man: "Ci manca Calhanoglu che non sta attraversando un momento brillantissimo ma può far fare tanti gol a Higuain". Mi piacerebbe provare tutti i moduli perché mi piace cambiare e penso di avere le conoscenze per farlo - ha proseguito Gattuso -, ma bisogna migliorare a livello difensivo, quindi non credo che sia un problema di 4-4-2 o di sistema di gioco in generale. "Saremo tutti carichi per il derby". È una sfida molto sentita. Recuperiamo un po' di energie, poi affronteremo l'Inter, che è una grande squadra. Mi sento già parte di questo Milan, un gruppo fantastico, che lavora al massimo, che può anche sbagliare ma in cui c'è grande professionismo.

Gattuso ha poi voluto tessere le lodi di Gonzalo Higuain, che al ritorno in campionato dopo l'infortunio si è preso il Milan sulle spalle risultando decisivo con una doppietta: "Higuain?". Questa è la strada da percorrere. Lui quando prende palla vuole sempre il triangolo e in questa gara Abate lo ha fatto bene. "Dispiace far rimanere fuori Cutrone, ma oggi dimostriamo che creiamo occasioni anche con il 4-3-3". Sono orgoglioso quando i miei calciatori vanno in Nazionale. Ora è un Milan che crea e ha qualità. Infine, a proposito del derby in programma dopo la sosta, l'argentino dice: "Come sempre proveremo a dare il massimo, vincere un derby è sempre positivo".

Altre Notizie