Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Napoli, Ancelotti: "Insigne sempre determinante. Turnover? Mi fido dei miei calciatori"

Napoli-Sassuolo buona cornice di pubblico al San Paolo la previsione sugli spettatori 2-0 al Sassuolo e il Napoli va
Cacciopini Corbiniano | 08 Ottobre, 2018, 04:55

Prima la esaltante notte contro il Liverpool, poi questo 2-0 al Sassuolo dopo una incredibile rotazione degli uomini da mandare in campo.

Nella ripresa il copione non si discosta da quello del primo tempo, con gli azzurri vicini al raddoppio già al 48' con Ounas, che combina bene con Malcuit, si accentra a calcia forte col sinistro, ma la palla esce di pochissimo alla sinistra di Consigli. La più ghiotta è capitata sui piedi di Mertens, servito da Zielinski, ma il belga ha calciato a lato da ottima posizione.

La grande prestazione di Ospina complica le cose in casa Napoli? "La squadra lo sta aiutando e lui sta aiutando la squadra". "Abbiamo tre portieri di livello, la decisione sarà complicata, come sempre". Liberandosi dalle emozioni e con tutta l'equilibrio possibile, alla squadra del cuore c'è una sola cosa da raccomandare, crescere ancora in mentalità e concretezza. "La fiducia - spiega poi ai microfoni di Sky Sport - l'ho sempre avuta però Ancelotti mi ha messo un po' più vicino alla porta facendomi risparmiare un po' di fatica in fase difensiva, mi ha chiesto di essere preciso e cattivo in fase di conclusione" "Ora sono più spensierato - aggiunge l'azzurro - e poi sono contento che faccio gol perché i tifosi si aspettano sempre tanto da me e spero di ricambiarli sempre con un gol. Lo faccio perché vedo giocatori professionali, seri, che mi danno garanzie, altrimenti non li schiererei per fare un piacere a qualcuno". Deve continuare a lavorare duro come sta facendo. Così l'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, dopo la sue rete al Sassuolo. Meno gol presi in casa? Sembra quasi scontata la panchina per Insigne (542′ in campionato più le due gare in Champions) con Mertens (solo 316′ in campionato finora) titolare al fianco di Milik.

Altre Notizie