Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Maltempo al Sud, trovati i corpi di mamma e un figlio

Diana Becker adottata a 15 mesi dopo 35 anni ritrova il papà grazie ai social lui è un ex atleta Calabria, maltempo killer: muoiono mamma e figlio. Disperso altro bimbo di 2 anni
Evangelisti Maggiorino | 07 Ottobre, 2018, 20:24

Nella notte era stato il marito della donna, la trentenne Stefania Signore, ad avvertire i vigili del fuoco del suo mancato rientro a casa.

La macchina di Stefania, un'Alfa Romeo Mito, era stata rinvenuta nei pressi del cavalcacia che collega San Pietro Lametino a San Pietro Maida ancora con le frecce accese.

Il premier Giuseppe Conte ha monitorato costantemente, con "apprensione", l'evolversi della situazione mantenendosi in contatto con il capo del dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli - giunto nel pomeriggio in Calabria e secondo il quale la "situazione è sotto controllo ma resta l'allerta" - ed il vice premier Luigi Di Maio ha manifestato vicinanza alle vittime ed alla Calabria annunciando che l'esecutivo cercherà di "recuperare 15 anni di ritardo in qualche anno" in materia di investimenti per cercare di evitare il ripetersi di morti per maltempo.

Una situazione drammatica che ha spinto il governatore Mario Oliverio ad annunciare l'immediata richiesta al Governo della dichiarazione dello stato di calamità naturale. Nella zona è anche crollato il ponte delle Grazie, sulla strada provinciale 19, e numerosi smottamenti hanno interessato altre strade. Il Los Angeles Times riferisce che oltre alla condanna per omicidio, i due sono stati accusati di tortura. In particolare il torrente Scorsone è straripato in più punti, travolgendo alberi, strade, muri e pali delle linee elettriche. Dopo poche ore Vigili del fuoco e Carabinieri hanno ritrovato l'auto della donna. L'acqua ha raggiunto il metro e mezzo di altezza. Sono stati soccorsi anche automobilisti bloccati: le vetture erano state invase di acqua e all'interno c'erano alcuni bambini ed una donna incinta. La situazione viene costantemente monitorata.

Altre Notizie