Sabato, 20 Ottobre, 2018

Italia ancora sotto pressione: lo spread oggi sfonda quota 300

Notizie ultima ora spread: spread a quota 283.90, in attesa di lunedì – GRAFICO LIVE Titoli Stato: lo spread si restringe e va sotto i 290 punti nei primi scambi
Esposti Saturniano | 07 Ottobre, 2018, 18:10

Con il rendimento del titolo decennale che era sceso al 3,30%.

Anche Piazza Affari parte male, con il Ftse Mib che cede l'1,38%. A questo proposito il più deciso è il ministro dell'Economia Giovanni Tria, il quale assicura che il deficit/Pil sarà del 2,4% nel 2019 ma poi è destinato a scendere "gradualmente" negli anni successivi. Basti ricordare che alla vigilia della comunicazione sul deficit il rendimento dei Btp a 2 anni viaggiava intorno allo 0,8 per cento, mentre ieri è volato fino a un massimo di seduta all'1,6 per cento.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi si restringe e scende sotto quota 290 nei primi scambi. Dichiarazioni da cui il quotidiano Il Giornale prende le distanze con un editoriale del direttore Alessandro Sallusti che sottolinea come in un momento delicato come l'attuale dire, come ha fatto Borghi, che "l'Italia dovrebbe mettersi a stampare moneta" significhi buttare "benzina sul fuoco", cosa che "fanno solo gli idioti o i terroristi". E lo spread con la Spagna ha superato nei picchi di massima tensione quota 190 punti, come non si era verificato neppure durante la crisi di fine 2011.

Altre Notizie