Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Forte scossa di terremoto ad Haiti: crolli, diverse vittime e feriti

Forte terremoto ad Haiti, almeno 11 morti. Crollata una chiesa Terremoto Haiti: feriti e case crollate, almeno undici vittime
Evangelisti Maggiorino | 07 Ottobre, 2018, 14:52

Un terremoto di magnitudo 5,9 gradi sulla scala Richter ha causato almeno 10 morti ad Haiti. Stando alle parole del capo della polizia regionale nel nordovest del Paese, Jackson Hilaire, vi sarebbero sette vittime a Port-de-Paix, il paese più vicino all'epicentro del terremoto, mentre il ministro dell'interno Reynaldo Brunet ha spiegato che altre quattro persone sarebbero morte nella cittadina di Gros-Morne, situata a circa 50 chilometri a sud-est. Lo riferiscono i media del Paese. Ultime notizie, diversi feriti ed edifici crollati.

L'agenzia per la protezione civile di Haiti ha fatto sapere che, in seguito al terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito il Paese, diverse persone sono rimaste ferite, per lo più in maniera lieve, e alcune case sono andate distrutte. Da allora molti haitiani continuano a vivere in rifugi di emergenza. Il forte sisma si è verificato alle 20.11 di sabato 6 ottobre, ora locale (le 2.11 italiane) in mare, a 19 chilometri a nord-ovest di Port-de-Paix, sulla costa settentrionale di Haiti. La città di Port-de-Pax è quella dove si registrano le vittime più numerose ma ad essere coinvolte sono anche i centri di Gros Morne, Chansolme e Turtle Island.

Altre Notizie