Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Ryder Cup. Tifosa colpita da Brooks Koepka ha perso l'uso dell'occhio

Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista Colpita da una palla da golf alla Ryder Cup, donna perde la vista da un occhio
Cacciopini Corbiniano | 06 Ottobre, 2018, 13:20

Corine Remande, una donna inglese di 49 anni, stava guardando una gara di golf, la Ryder Cup, quando è stata colpita al viso da una pallina da golf. Lo sfortunato episodio è avvenuto nel match d'apertura della sfida tra Stati Uniti ed Europa, quando l'americano Brooks Koepka ha sbagliato la direzione di un colpo, ferendo accidentalmente la donna. I chirurghi hanno dovuto riparare la frattura dell'orbita e all'esplosione del bulbo oculare.

Brooks Koepka si è detto profondamente dispiaciuto per l'accaduto, sostenendo di aver avuto un colloquio con la donna prima di abbandonare le Golf National:"Ho parlato con lei al campo e anche adesso sono venuto a sapere che le sue condizioni sono peggiori rispetto a quanto si pensasse". La 49enne si trovava insieme al marito al momento dell'incidente. "Gli ufficiali di gara dovevano avvertirci in tempo sul fatto che stesse arrivando una pallina in mezzo al pubblico".

Queste le parole di portavoce della Ryder Cup: "E' doloroso venire a sapere che qualcuno possa aver subito conseguenze a lungo termine per il colpo di una pallina". "Ora chiedo che gli organizzatori del torneo si occupino delle spese mediche".

Altre Notizie