Sabato, 20 Ottobre, 2018

MOTOGP - Thailandia: Marquez senza rivali in quota, Dovizioso insegue a 3,50

Valentino Rossi – LaPresse MotoGp Thailandia su TV8 in chiaro: ecco gli orari
Cacciopini Corbiniano | 05 Ottobre, 2018, 22:23

Con le tradizionali conferenze stampa della vigilia, entra nel vivo il Gran Premio della Thailandia in programma domenica sul "Chang International Circuit" di Buriram per il quindicesimo dei diciannove round del Motomondiale 2018.

Per Valentino Rossi, quello di Buriram invece rappresenta il circuito numero 37 in carriera.

DOVIZIOSO VS MARQUEZ - "La lotta con Marquez? Il caldo metterà a dura prova la moto, le gomme e il nostro fisico, ma è qualcosa che abbiamo già affrontato molte volte in Malesia, quindi siamo pronti".

Rossi sempre più pessimista sulla sua Yamaha M1.

"Oggi è difficile fare previsioni, tutto può succedere". Abbiamo fatto un buon test in febbraio, ma abbiamo bisogno di controllare nuovamente ogni dettaglio a partire da venerdì mattina. Con il passo che siamo riusciti a dimostrare durante la stagione, essere in terza posizione per adesso è sicuramente un buon risultato. Io però ho firmato un biennale, e correrò per loro per altri due anni" - aggiunge il Dottore - "E' necessario comunque riuscire ad avere una moto che, se non per la vittoria, quantomeno ci permetta di lottare per il podio. Excursus sulle sfide con paà Graziano:"Ci siamo sfidati tante volte al Ranch, lui però ora è invecchiato e succede meno.io guido più pulito, lui dà più spettacolo". "In quell'occasione Dani Pedrosa e Marc Marquez avevano completato rispettivamente 224 e 271 giri, staccando il primo ed il terzo tempo nella classifica combinata (1'29'".781 il terzo giorno per Marquez con una simulazione gara molto buona in 1'30" alto mentre Pedrosa il secondo giorno era sceso a 1'29".969).

Altre Notizie