Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Motogp, Marquez ormai vede titolo

Questo fine settimana la MotoGP debutta sul circuito di Buriram per il GP della Thailandia Marc Marquez arriva in Thailandia per il primo MotoGp del Paese
Cacciopini Corbiniano | 04 Ottobre, 2018, 17:02

Marc Marquez cerca punti importanti per mettere una serie ipoteca sul titolo, ma dovrà fare i conti con colui che è diventato il suo principale avversario, ovvero, Andrea Dovizioso, che a Buriram proverà a tenere aperto il sogno iridato.

Si avvicina un appuntamento 'nuovo' per quanto riguarda il Motomondiale: MotoGP, Moto2 e Moto3 si preparano infatti ad esordire al Chang International Circuit, che per la prima volta sarà una tappa del calendario del Campionato del Mondo e che apre il periodo lontano dall'Europa.

Domenica 7 ottobre, invece, è il giorno dell'attesissima gara.

Una variante sarà di sicuro il meteo: prima della stagione i piloti MotoGP hanno realizzato alcuni test su questa pista, ma a febbraio, mentre adesso siamo ancora nel pieno di quella che viene chiamata la stagione dei monsoni. A proposito del motociclista spagnolo, le sue condizioni non destano preoccupazione e, nonostante il problema al piede, sarà sicuramente in pista a Buriram.

La corsa, domenica, prenderà il via alle ore 9:00.

Sabato 6 ottobre ci saranno dapprima altre prove libere e poi le qualifiche del Gran Premio di Thailandia.

Le gare verranno trasmesse in differita su Tv8. In ogni caso, questo fine settimana, le moto di Borgo Panigale possono contare anche su un terzo pilota, la voglia di rivalsa di Jorge Lorenzo che, nonostante le stampelle, non rinuncerà ad essere della partita desideroso di rifarsi della caduta al via di Aragon, della cui responsabilità ha accusato Marquez.

Altre Notizie