Domenica, 16 Giugno, 2019

Macron mollato anche dal ministro dell'Interno: Collomb, dimissioni respinte

Foto di Macron con ragazzo che fa il dito medio, polemiche in Francia Quella foto di Macron che fa discutere la Francia
Evangelisti Maggiorino | 03 Ottobre, 2018, 11:51

L'altro, invece, è un ex galeotto finito dentro per rapina, appena uscito di prigione. Il secondo uomo ritratto al fianco del presidente ha infatti confessato al presidente di essere un ex ladro.

Le polemiche sulle foto di Emmanuel Macron.

Marine Le Pen ha scritto su Twitter: "Non trovo nemmeno le parole per esprimere la nostra indignazione".

Dopo avere raccontato di avere incontrato anche la madre di uno dei due giovani e di aver chiesto ai ragazzi di "non commettere altre sciocchezze", Macron ha ribadito la sua posizione.

PARIGI Il numero due del governo francese aveva già annunciato due settimane fa che avrebbe lasciato l'incarico dopo le europee del 2019, poi non è stato più nella pelle e ieri sera è andato da Macron per rassegnare le dimissioni immediate.

Ora nel mirino c'è una foto in particolare, diffusa anche da Marine Le Pen, contro cui Macron si era scontrato alle Presidenziali. E lo hanno fatto perché li ho guardati con fiducia, perché li ho rispettati. "Io sono il presidente e non lascerò il popolo a nessuno".

Eppure, è un intervento di maquillage quasi obbligato, viste le critiche che il presidente francese ha ricevuto per le sue numerose uscite arroganti e antipopolari. È questa la foto che ha fatto indignare parte dei francesi.

Nonostante tutto, però, il presidente francese ha da poco toccato il fondo in quanto a consensi: solo il 32% dei francesi approva il suo operato. Oggetto del contendere: un dito medio.

Altre Notizie