Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Amazon apre un negozio a New York con i prodotti "4-star"

Su Amazon Launchpad i prodotti innovativi delle startup italiane Amazon, arriva in Italia la vetrina Launchpad
Esposti Saturniano | 01 Ottobre, 2018, 15:44

Tra i prodotti disponibili in Italia su Amazon Launchpad troviamo per esempio Powerme (sistema per caricare smartphone da un altro smartphone o dispositivo), Filo (tracker Bluetooth per portafogli, borse, chiavi), Linfa (un giardino "smart" da interno), My Cooking Box (specialità culinarie della tradizione italiana in un'unica confezione), Kamira (moka professionale che sfrutta le cialde) e 1Control (dispositivo domestico "smart" per aprire cancelli). La nuova vetrina consentirà alle neo aziende di dimostrare la validità delle loro idee e dei loro prodotti a livello globale.

Le startup potranno contare su alcuni benefici, come l'accesso semplificato, le pagine prodotto personalizzate e un pacchetto completo di soluzioni marketing, oltre ovviamente all'accesso alla rete mondiale di distribuzione di Amazon.

"In Amazon, l'innovazione è parte della nostra cultura e le nostre energie vengono impiegate per inventare per conto dei nostri clienti, piccole imprese e imprenditori".

Da oggi su Amazon quindi si può trovare una selezione di prodotti innovativa dalle diverse startup europee e di tutto il mondo: e Launchpad ne rappresenta una vera vetrina. Offriamo supporto nella gestione dell'inventario, ci occupiamo dell'evasione degli ordini, del servizio clienti e altro ancora, consentendo loro di concentrare gli sforzi sull'innovazione e realizzare prodotti sempre più originali.

Amazon Launchpad è stato introdotto a partire dal 2015 ed è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, India, Messico e, in Europa, in Francia, Germania, Regno Unito e ora anche in Italia e Spagna. Amazon Launchpad, tra cui Associazione Progetto Marzotto, Digital Magics, Italia Startup, Lventure Group e Talent Garden per l'Italia. La piattaforma di Amazon ha lanciato più di 2.100 startup a livello globale (oltre 650 in Europa), con più di 19.000 articoli nel programma, e più di 85 startup hanno superato 1 milione di dollari in vendite dal lancio del programma. Amazon Launchpad ha collaborato con oltre 100 società di venture capital, acceleratori di startup e piattaforme di crowdfunding per aiutare le nuove attività a lanciare i prodotti e i partner più attivi hanno investito mediamente in più di 6 startup presenti nel programma. Le startup possono così lanciare le proprie innovazioni e condividere le proprie storie.

Altre Notizie