Lunedi, 19 Agosto, 2019

Sbk, Magny Cours: Rea vince e centra il quarto titolo di fila

Gara2-SBK-Magny-Cours Superbike 2018, Rea conquista a Magny Cours il quarto titolo consecutivo
Cacciopini Corbiniano | 01 Ottobre, 2018, 15:41

Nonostante la partenza in terza fila, a metà del primo giro il quattro volte Campione del Mondo era già in quarta posizione ed alla fine del primo passaggio si trovava in posizione da podio. Completa il podio Michael Van der Mark, con la Yamaha che oggi è diventata costantemente una moto che può lottare per il podio. Una striscia positiva che non si verificava nel mondiale Superbike dal 2006 e in quell'occasione fu Troy Bayliss a firmarla.

REA CAMPIONE DEL MONDO - Ultimi giri che sanno di assolo per l'alfiere della Kawasaki che vincendo questa prima manche ha la matematica certezza di essere per la quarta volta consecutiva campione del mondo della categoria delle derivate di serie su due ruote.

Chaz Davies sulla Ducati ufficiale è scattato dalla seconda posizione e ha immediatamente conquistato l'holeshot, staccando Michael van der Mark sulla Yamaha e il suo compagno di squadra Marco Melandri, mentre il polesitter Lorenzo Savadori sulla Milwaukee Aprilia ha perso subito posizioni.

TOP TEN Toprak Razgatlioglu passa ottavo sotto la bandiera a scacchi, dopo essere stato protagonista ed in lotta fino alle fasi finali di gara uno. Alle sue spalle il primo degli italiani: Lorenzo Savadori che ha disputato davvero una bella gara ingaggiando un duello agguerrito con Fores.

Andando infine a guardare il cumulativo dei tempi Rea appare ancora in testa grazie al suo best lap compiuto nelle Libere 1 ma c'è da dire che le Libere 2 e le prossime Libere 3 rispecchiano meglio le condizioni che i piloti troveranno domani e domenica in gara, con temperature dell'aria di circa 22-23°C e l'asfalto a circa 30°C.

Da quando è arrivato al Kawasaki Racing Team WorldSBK nel 2015, Rea è stato una macchina da guerra, ha vinto quattro titoli consecutivi e 52 vittorie in quattro stagioni. Chaz Davies (Gbr) Ducati a 1 " 804, 3.

Prossimo appuntamento. Il WorldSBK tornerà in pista tra due settimane sul nuovissimo circuito di Villicum, in Argentina, dal 12 al 14 ottobre.

Altre Notizie