Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Fiorentina-Atalanta, bufera per il rigore di Chiesa: Pioli e Gasperini vengono divisi

VIDEO La spinta di Gasperini a Pioli un filmato di cui nessuno parla e fa vedere. Nel post partita Gasperini attacca: "Chiesa andrebbe punito, esagera con questi comportamenti. Litigio con Pioli? Ho sbagliato i toni" - Fantagazzetta.com
Cacciopini Corbiniano | 01 Ottobre, 2018, 13:14

" Non è stata la miglior Fiorentina per qualche demerito nostro, non siamo stati brillanti. Però alla fine è il giudizio dell'arbitro che conta e da quello non si scappa".

Di parere opposto l'Atalanta, intervenuta nel post partita con Luca Percassi, figlio del presidente della Dea. Per me non era decisivo quello e non è decisivo questo di oggi.

Il penalty che ha scatenato la rabbia (giustificata) dei bergamaschi al 17′ della ripresa - dopo un primo tempo equilibrato, giocato meglio dagli uomini di Gasperini -: Chiesa accelera, supera Toloi e, una volta entrato nell'area di rigore ospita, cade senza essere toccato dal brasiliano.

Fa eco alle parole dure del suo presidente in maniera altrettanto dura Gina Piero Gasperini nel commentare a Sky Sport l'episodio chiave della sfida, in rigore su Chiesa: "La partita è stata condizionata dall'episodio del rigore, su cui la Fiorentina ha costruito la vittoria".

Ammenda invece del tecnico dell'Atalanta sul litigio con Pioli: "Mi dispiace, ho esagerato nei toni". Io non ho deciso né il rigore di Milano, né quello di oggi.

Furia Gasperini: "Spero non sia compensazione per l'Inter". È chiaramente una simulazione.

I numeri che però fanno felice Pioli sono altri. Il mezzo tecnico può far vedere l'immagine nel miglior modo possibile.

Altre Notizie