Giovedi, 21 Novembre, 2019

Wolff, Bottas? Hamilton aveva problemi

Sebastian Vettel sul podio di Sochi Sebastian Vettel sul podio di Sochi
Deangelis Cassiopea | 30 Settembre, 2018, 18:51

Lo ha spinto Toto Wolff per segnalare a Valtteri Bottas l'ordine di scuderia. Dietro le frecce d'argento le Ferrari con Sebastian Vettel, +0 "600, e Kimi Raikkonen, +0" 621. Quinto Max Verstappen che ha preceduto l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la Sauber di Charles Leclerc. Però. Però... Se la Mercedes decide al Gran Premio di Russia di dare il primo posto a Lewis Hamilton sacrificando Valtteri Bottas - e i due piloti accettano di buon grado senza ribellarsi - poi inutile fare sceneggiate: i due piloti tristi, Hamilton che non festeggia, fa salire sul gradino più alto del podio Bottas, gli dà la coppa (che Bottas imbarazzato rifiuta).

Hamilton: "Purtrppo ho fatto un errore".

La Mercedes dopo il GP di Sochi, è chiaramente la scuderia da battere. Poi le due Ferrari di Vettel (1'31 " 943) e Raikkonen (1'32 " 237) che partiranno in seconda fila. Alla fine non mi aspettavo che mi rifacesse passare, ho solo domandato via radio qual'era il programma.

36° giro - Le Mercedes danno l'impressione di controllare le posizioni, Hamilton non si avvicina troppo a Verstappen che si deve fermare per evitare il rischio del blistering sulle sue Pirelli soft. Il mondiale di Vettel è compromesso? Si ipotizza, quindi, un secondo lungo stint sulle mescole che ha sempre dimostato di gestire al meglio.

A cinque gare dalla fine del mondiale F1 2018 i punti di vantaggio di Hamilton su Vettel sono saliti a 50, mentre il gap tra Ferrari e Mercedes nella classifica costruttori è ancora più ampio: 53 punti! In gara "dipende tutto da come si parte, è il momento più importante, poi dalla posizione che occupi, dalla prima curva e poi dopo - ha aggiunto - bisogna stare attenti a tutto le difficoltà che si presentano". Evidente la superiorità oggi rispetto alla Ferrari, ma questa è una gara che il pilota finlandese aveva dimostrato di meritare di vincere.

Altre Notizie