Venerdì, 23 Agosto, 2019

Indonesia, terremoto di magnitudo 7.7: tsunami a Palu, gente in fuga

Indonesia, terremoto di magnitudo 7.5 a 80 km da Palu: rientrato allarme tsunami Indonesia - Violento terremoto di magnitudo 7.3 , profondità 19km
Evangelisti Maggiorino | 28 Settembre, 2018, 16:49

L'ultima pochi minuti fa di magnitudo 7.5 della scala Richter ha colpito le isole Celebes nell'Indonesia [VIDEO] centrale. Sarebbe stata diramata allerta tsunami. A questo punto l'allarme delle autorità diventa massima: viene diffusa l'allerta tsunami.

A quasi due mesi di distanza dai terremoti che hanno colpito l'Indonesia nel mese di agosto, la terre riprende a tremare. Non si hanno ancora notizie su vittime e danni del terremoto.

La prima, di magnitudo 6.1, aveva scosso l'isola di Sulawesi provocando un sussulto di circa 10 secondi nella città di Donggala, ma senza far registrare, al momento, danni alle cose o alle persone. Il sisma si è verificato a 10 km di profondità, secondo quanto riferito dall'agenzia geofisica statunitense. A questa scossa ne erano seguite alcune di assestamento, come succede spesso, di magnitudo 5.4 e 4.9 della scala Richter.

Una scossa di magnitudo 7.5 è stata registrata in Indonesia, a circa 80 km dalla città di Palu, nell'isola di Sulawesi.

Altre Notizie