Sabato, 24 Agosto, 2019

Cristiano Ronaldo squalificato per una giornata in Champions League

Cristiano Ronaldo squalificato per una giornata salterà solo lo Young Boys LIVE Squalifica Ronaldo, attesa per il verdetto: i bianconeri si aspettano un turno di stop
Cacciopini Corbiniano | 28 Settembre, 2018, 14:07

Tutto secondo le previsioni. Se il Giudice Sportivo decretasse un turno di stop, la società bianconera accetterebbe senza patemi d'animo il verdetto.

Una giornata di squalifica a Cristiano Ronaldo: è la decisione dell'Uefa dopo l'espulsione fra le polemiche subita dall'attaccante portoghese in Valencia-Juventus, prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Un cartellino rosso rimediato in uno stadio, il Mestalla, che gli aveva sempre portato fortuna durante la sua esperienza al Real Madrid: in 17 confronti diretti in casa del Valencia, infatti, CR7 aveva totalizzato uno score di 15 reti e 4 assist.

Ronaldo, quindi, salterà soltanto la sfida del 2 ottobre (ore 19) che vedrà la Juventus affrontare a Torino gli svizzeri dello Young Boys. Un gesto interpretato dall'arbitro Brych e dal suo addizionale Fritz come una tirata di capelli. L'esordio ufficiale del Var in una competizione Uefa avverrà nella Supercoppa europea, in programma il prossimo 14 agosto a Istanbul.

"Siamo fiduciosi che l'introduzione della Var nell'agosto 2019 ci darà il tempo per mettere in atto un sistema solido e di addestrare i funzionari di gara per garantire un'implementazione efficiente e di successo nella competizione per club più importante del mondo", ha spiegato Ceferin.

Altre Notizie