Lunedi, 24 Giugno, 2019

Alfa Romeo Sauber: è ufficiale, Antonio Giovinazzi affiancherà Kimi Raikkonen nel 2019

F1 | Ferrari Vettel “Raikkonen? Il miglior compagno di squadra Leclerc merita questa opportunità” Formula 1, ufficiale: Giovinazzi alla Sauber nel 2019
Cacciopini Corbiniano | 28 Settembre, 2018, 11:52

Otto anni dopo l'Italia torna a occupare un sedile di Formula 1.

Giovinazzi, classe 1993, ha disputato finora in carriera due Gran Premi nella scorsa stagione con la Haas, sostituendo l'infortunato Pascal Werhlein. Stiamo parlando ovviamente di Antonio Giovinazzi, fresco di firma con l'Alfa Romeo Sauber.

La decisione di scegliere Antonio Giovinazzi è particolarmente significativa nella portata del progetto che in questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 dopo una pausa di oltre 30 anni. Sino ad allora, dalla sua Martina Franca, in tanti terranno gli occhi puntati su questo pilota (a dicembre spegnerà 25 candeline) che, nel frattempo, il prossimo 10 ottobre, correrà con una Porsche la Petit Le Mans, l'ultima gara del campionato di durata degli Stati Uniti. Vorrei ringraziare la scuderia Ferrari e l'Alfa Romeo Sauber F1 Team - continua l'ex ferrarista - per avermi dato questa opportunità.

"È un sogno che si realizza, ed è un'immensa gioia avere l'opportunità di correre per questa scuderia".

"Come italiano è un grande onore per me rappresentare un marchio di successo come l'Alfa Romeo nel nostro sport", ha detto Giovinazzi, che prende il posto di Charles Leclerc, fresco di passaggio in Ferrari. Ericsson resterà nella scuderia del patron francese Fredéric Vasseur nel ruolo di terzo pilota. "Siamo molto felici di presentare la nuova squadra di piloti per la stagione 2019". Siamo molto determinati e motivati.

Ora, non resta che aspettare l'inizio della stagione 2019 per vedere ufficialmente Antonio con tuta a casco pronto al debutto e iniziare a fare il tifo per lui, che malgrado i colori per cui gareggerà, andrà tifato perché sarà colui che rappresenterà, alla grande (non abbiamo dubbi) la nosta nazione in tutto il Mondo. Il nostro obiettivo è continuare a progredire e lottare insieme per le posizioni che contano.

Altre Notizie