Martedì, 24 Novembre, 2020

Francesco Totti: "Cristian, che dovrà sudare più degli altri"

Cacciopini Corbiniano | 27 Settembre, 2018, 16:23

Da un lato la squadra che stenta ed è in piena crisi e ora l'indiscrezione-bomba della dimissioni di Franco Baldini, dalla scorsa estate inserito nel comitato esecutivo del club e a tutti gli effetti braccio destro del presidente Pallotta. Questa sera, infatti, l'ex capitano giallorosso presenterà al Colosseo la sua autobiografia, "Un capitano", davanti ad amici e colleghi, tra cui quelli della Roma scudettata del 2001 e i campioni del mondo azzurri del 2006.

Tra Baldini e Totti le ruggini non sono una novità. Dietro la decisione ci sarebbe una dichiarazione di Francesco Totti nel suo libro, che uscirà proprio domani: nella biografia, da quanto è trapelato, è citato un dialogo in cui lo stesso Baldini avrebbe rivelato al giocatore di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio. Ma nel libro sono raccontati diversi episodi che fanno capire alla perfezione come si sia arrivati a un punto di totale rottura. "Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma". Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. "Vedrai che la prossima stagione la Roma, liberata da una presenza così ingombrante, e per la quale nutre una profonda gratitudine, aprirà un nuovo capitolo della sua storia". Nel talk show condotto da Silvia Toffanin e in onda sabato 29 settembre alle 16.10 su Canale 5 Totti ha svelato diversi aspetti della sua vita privata. Così andiamo in una sala riunioni e lui ha in mano la rassegna stampa e la agita come fosse un randello. Baldini risponde 'Non ti serve, Francesco.

Francesco Totti show a Che Tempo Che Fada Fazio: "Io imperatore di Roma? A farti ritirare". Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni.

Altre Notizie