Mercoledì, 26 Giugno, 2019

"Temporali in arrivo su Palermo": è allerta meteo gialla

Temperature massime e minime previste nelle principali città Domenica Temperature massime e minime previste nelle principali città Domenica
Evangelisti Maggiorino | 27 Settembre, 2018, 06:59

Una vera svolta nello stato del tempo però interverrà con l'inizio della prossima settimana: l'ingresso di una saccatura porterà piogge anche intense nella giornata di martedì 2 ottobre con annesso calo termico e rinforzo della ventilazione.

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di "condizioni avverse" invitando i cittadini alla "massima cautela" fino almeno alle 15 di mercoledì 26 settembre. Di giorno invece i termometri a stento saliranno sopra i 20-21 gradi su tutta Italia. L'avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca sul Piemonte, in estensione dalla successiva notte a Lombardia, Provincia Autonoma di Trento e Veneto.

Burrasca in arrivo e allerta della Protezione Civile. Siamo nel pieno del primo assaggio di meteo autunnale: le temperature sono crollate localmente persino sotto la media, con sensazione di clima persino pungente accentuata dai forti venti di Grecale.

Per domani sono previste precipitazioni "da sparse a diffuse durante la notte, a prevalente carattere di rovescio o temporale e in rapido esaurimento prima dell'alba, sulla Sicilia centrooccidentale, in particolare sui settori meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui rilievi della Sicilia orientale, con quantitativi cumulati deboli".

Altre Notizie