Martedì, 18 Giugno, 2019

Meteo Milano, arriva l’autunno: crollano le temperature

Meteo, le previsioni: primo assaggio d'autunno, temperature giù anche di dieci gradi Meteo, venti da nord in arrivo ma non è vero che martedì “finisce l’estate” previsioni
Evangelisti Maggiorino | 27 Settembre, 2018, 06:55

Da lunedì deciso cambiamento della situazione meteo a causa di un fronte freddo che, in movimento verso i Balcani, lambirà anche la nostra Penisola.

Previsioni Meteo Roma Roma, Lunedì 24 Settembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima 20°C, massima 30°C. "Venti moderati nord orientali". L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi raffiche di burrasca su Piemonte, e poi Lombardia e Veneto. Nonostante il brusco passaggio da valori estivi a valori tipici di inizio autunno, questo assaggio di fresco sarà solo temporaneo: infatti, già nella seconda parte della settimana si prospetta il ritorno di aria più mite che riporterà le temperature nuovamente sopra i valori normali. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C.

Mercoledì 26 settembre bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 23°C, la minima di 8°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest.

Giovedì 27 Settembre: giornata all'insegna del bel tempo. Domenica 30 settembre al mattino nuvolosità marcata, le temperature caleranno in maniera brusca: attese massime attorno ai 16 gradi. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Est alla sera con intensità di circa 7km/h.

Altre Notizie