Lunedi, 19 Agosto, 2019

Formula 1: torna un pilota italiano dopo 8 anni

Formula 1 ufficiale Giovinazzi alla Sauber nel 2019 Il pilota italiano Antonio Giovinazzi guiderà una Alfa Romeo Sauber nel prossimo Mondiale di Formula 1
Cacciopini Corbiniano | 26 Settembre, 2018, 22:36

Sembra passata una vita, nel frattempo hanno debuttato i motori ibridi, la Mercedes ha dominato in lungo e in largo, Lewis Hamilton ha giganteggiato e ha rivaleggiato con Sebastian Vettel, tanti dolori con la Ferrari che fatica e che non vince un Mondiale piloti dal 2007, ma finalmente si può sorridere grazie ad Antonio Giovinazzi che riporta in auge il motorsport italiano.

Un pilota italiano in Formula 1 con uno dei marchi italiani che ha fatto la storia delle corse automobilistiche. L'ufficialità dell'ingaggio del giovane pilota italiano da parte della scuderia elvetica è avvenuto nelle scorse ore. Alla fine a spuntarla fu il futuro pilota della Red Bull.

Antonio Giovinazzi ha fatto il suo debutto in Formula 1 proprio con Sauber al Gran Premio d'Australia 2017 e da allora ha gareggiato con la squadra svizzera in un'altra occasione, il Gran Premio di Cina F1 2017. Inoltre, sempre con il team svizzero ha svolto diversi test e sessioni di prove libere. Ha dimostrato il suo talento e condivide l'obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi insieme al team Alfa Romeo Sauber F1. Oggi quello che sognavo da bambino si realizza e dal prossimo anno avrò l'onore di essere pilota del team Alfa Romeo Sauber. Questo è un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. Da italiano, sarà eccitante rappresentare un marchio iconico come Alfa Romeo, ringrazio per la chance.

"Siamo molto lieti di rivelare la line-up completa di piloti per la stagione 2019".

RAIKKONEN Sulla trattativa che ha portato Kimi Raikkonen nuovamente alla guida della monoposto che lo aveva lanciato in Formula 1 il francese ha aggiunto: "La Ferrari non ha avuto l'ultima parola in questo passaggio".

"Insieme ad Alfa Romeo, siamo felici di accogliere Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc".

Altre Notizie