Martedì, 16 Luglio, 2019

Cosa ha detto Trump all'Onu su Iran, dazi e Corea del Nord

Cosa ha detto Trump all'Onu su Iran, dazi e Corea del Nord Trump si vanta, l'Assemblea dell'Onu scoppia a ridere
Evangelisti Maggiorino | 26 Settembre, 2018, 20:50

Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza.

huffLa conferenza di novembre sulla Libia che l'Italia sta organizzando in Sicilia a novembre è stata uno degli argomenti discussi a pranzo dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal presidente Usa, Donald Trump, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu. Le due parti possono ascoltarsi proprio qui, in questa assise.

Ma Trump non si è lasciato scalfire dalle risate che hanno accolto il suo discorso ed è passato oltre, ignorando il fatto che in quaranta minuti di discorso solo la first lady Melania abbia applaudito alle sue parole. "Un anno fa ero qui a dirvi cosa avremmo fatto, oggi sono qui davanti a voi per parlarvi degli straordinari progressi che l'America ha fatto" ha affermato Trump. "Ho fatto più di qualunque altro nella storia". "Cosa penserebbero gli americani se dicessimo qualcosa a proposito degli attacchi terroristici dell'11 settembre?", ha scritto Rohani in un tweet. È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Trump è rimasto un po' spiazzato dalla risata collettiva: "Non mi aspettavo questa reazione ma va bene lo stesso" ha commentato il presidente Usa, incassando il colpo con discreto senso dell'umorismo.

Trump ha anche detto che la soluzione da lui preferita è quella a "due Stati", in linea con la posizione degli Stati Uniti degli ultimi 25 anni, dopo gli accordi di Oslo.

Altre Notizie