Martedì, 15 Ottobre, 2019

Mondiali di pallavolo 2018: stasera su Rai 2 Italia vs Serbia

Mondiali pallavolo 2018, orario e tv sorteggio Final Six volley - Regolamento, calendario e possibili avversarie Italia L'Italvolley ad un passo dal sogno mondiale
Cacciopini Corbiniano | 26 Settembre, 2018, 20:11

Archiviata la seconda fase vissuta in un clima di festa e di rara partecipazione emotiva da parte del pubblico, sta per scattare la Final Six del Mondiale maschile che sta regalando tanto spettacolo, pallavolo di altissimo livello e ascolti televisivi da capogiro.

L'Italia può considerarsi fortunata visto che è stata inserita nella Pool J insieme a Polonia e Serbia. Ricordiamo poi che fu proprio a favore della nostra nazionale italiana l'ultimo testa a testa registrato: l'occasione è ben recente visto che risale alla Nations League 2018 e per la precisione al primo turno, giocato il 27 di maggio: allora fu pieno successo della compagine di Blengini, con il risultato di 3-0. La Polonia invece aveva vinto nella prima fase il suo girone, e conclude prima anche la seconda. La sfida non si annuncia affatto semplice specie se consideriamo che la formazione avversaria ha dalla sua nomi come quelli di Marko Podrascanin e Aleksandr Atanasjevic (entrambi campioni d'Italia con Perugia). La prima partita delle Final Six per la squadra azzurra sarà Italia-Serbia. Queste quindi le magnifiche sei che a Torino (26-28 settembre) si contenderanno l'accesso alle semifinali: Italia (1a pool E), Brasile (1a pool F), Stati Uniti (1a pool G), Polonia (1a pool H), Russia (1a miglior seconda), Serbia (2a miglior seconda). Restano ancora alcuni tagliandi per questi tre giorni di fase a gironi.

Gli azzurri, guidati da coach Gianlorenzo Blengini, hanno iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo sette vittorie nelle prime due fasi (di cui sei consecutive).

Altre Notizie