Lunedi, 10 Agosto, 2020

Giovinazzi correrà su Alfa Romeo in 2019

F1 | Alfa Romeo Sauber Vasseur sul ballottaggio Ericsson-Giovinazzi “Questa settimana ci occuperemo del secondo pilota” Giovinazzi correrà su Alfa Romeo in 2019
Cacciopini Corbiniano | 26 Settembre, 2018, 11:52

Sembra passata una vita, nel frattempo hanno debuttato i motori ibridi, la Mercedes ha dominato in lungo e in largo, Lewis Hamilton ha giganteggiato e ha rivaleggiato con Sebastian Vettel, tanti dolori con la Ferrari che fatica e che non vince un Mondiale piloti dal 2007, ma finalmente si può sorridere grazie ad Antonio Giovinazzi che riporta in auge il motorsport italiano. Il pilota italiano completa la formazione piloti per il 2019 e - annuncia l'Alfa Romeo - torna alla vetta della F1 con uno dei marchi italiani che ha fatto la storia delle corse automobilistiche. Le prime parole del pilota di Martina Franca Antonio Giovinazzi dopo l'annuncio che nel 2019 sarà il primo pilota italiano a correre da titolare dopo 8 anni i F1.

In un'intervista rilasciata a C More, Mika Salo ha commentato la recente promozione di Antonio Giovinazzi in Formula 1, sottolineando come la scelta dell'Alfa Romeo Sauber sia assolutamente coraggiosa.

Antonio Giovinazzi è il nuovo pilota del team Alfa Romeo Sauber per il 2019.

Sulle precedenti esperienze di Giovinazzi in Formula 1 ha aggiunto: "Ha corso in poche occasioni ed è stato molto sfortunato in quei frangenti". Ha dimostrato il suo talento e condivide l'obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi insieme al team Alfa Romeo Sauber F1. Questo è un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. "Sono orgoglioso di aver rappresentato Sauber per quattro di questi anni e di aver gareggiato per un marchio così iconico come Alfa Romeo in questa stagione" ha dichiarato Ericsson. "Abbiamo già avuto modo di lavorare con lui in passato e ha mostrato grande potenziale", ha spiegato Frederic Vasseur, team principal della Sauber.

Altre Notizie