Sabato, 18 Settembre, 2021

MotoGP Aragon, Dovizioso: "Marquez farà di tutto per vincere questa gara"

MotoGP Aragon, Dovizioso: MotoGP Aragon, Dovizioso: "Marquez farà di tutto per vincere questa gara"
Cacciopini Corbiniano | 26 Settembre, 2018, 04:27

"Lo spagnolo della Ducati, che centra la 69esima partenza al palo della carriera, gira in 1'46" 881 precedendo di un soffio il compagno di squadra Andrea Dovizioso (1'46" 895) e il connazionale della Honda Marc Marquez (1'46" 960) che partiranno con lui in prima fila.

Il Gran Premio della MotoGp che si andrà in scena oggi domenica 23 settembre in Spagna al Ciudad del Motor ad Aragon, richiamerà l'attenzione di migliaia di tifosi ed appassionati che non vedono l'ora di incollarsi davanti allo schermo per vedere le gesta dei propri beniamini. Secondo me, però, è il solito modo di guardare le cose senza fare attenzione ai dettagli, perché ad Aragon Marc ha sempre dominato. Oggi la differenza l'hanno fatta le gomme, lui ha corso con la morbida e noi con la dura, questa volta la differenza si è fatta sentire. Meglio avevano fatto nelle prime libere.

Giornata molto positiva per la Suzuki, che grazie al podio di Iannone e al quarto posto di Alex Rins si è confermata terza forza anche qui dopo Misano. "La moto è così da un po' di tempo e questa è la cosa più preoccupante, invece gli altri hanno fatto un grande step - ha sottolineato il 'Dottore' - La Suzuki, la Honda, la Ducati e qui è andata forte anche l'Aprilia". I medici hanno quindi provveduto ad ingessare il piede destro di Lorenzo ma sono fiduciosi sul fatto che Jorge possa essere al via del prossimo GP di Tailandia, in programma sul circuito di Buriram dal 5 al 7 ottobre prossimi. "Valentino Rossi (Yamaha, +1" 119) e Maverick Vinales (Yamaha, +1" 170) chiudono la lista dei primi 10. Invece il fuoriclasse di Cervera ha svestito i panni del ragioniere in gara per indossare quelli del campione.

Altre Notizie