Sabato, 18 Settembre, 2021

Mondiali volley: Polonia alla Final Six

Mondiali volley: Polonia alla Final Six Mondiali volley: Polonia alla Final Six
Cacciopini Corbiniano | 25 Settembre, 2018, 21:39

Saranno Italia, Brasile, Stati Uniti, Polonia, Russia e Serbia, a giocarsi il titolo dei Mondiali di Volley alle Final Six. Per primi sono stati estratti gli azzurri abbinati poi alla pallina J e quindi con la Serbia.

L'Italia, anche se dovesse perdere contro Russia e Olanda con un doppio 3-0, avrebbe la certezza di essere una delle due migliori seconde: la Bulgaria ci finirà sicuramente dietro; la Slovenia, anche se dovesse sconfiggere Brasile e Australia con un doppio 3-0, toccherebbe quota 6 vittorie e 18 punti come la nostra Nazionale ma avrebbe un quoziente set peggiore (2,25 contro 2,1). Gli avversari non riescono a tenere il ritmo imposto da Giannelli e compagni che chiudono il secondo parziale per 25-18.

25 settembre 2010 - 25 settembre 2018: Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale del Club, compie proprio oggi otto anni di attività e festeggia tale significativa ricorrenza ancora una volta nel segno di grandissimi numeri.

L'Italia parte fortissimo. La qualificazione alle Final Six di Torino è già in tasca, grazie al risultato di Usa-Bulgaria, ma gli azzurri vogliono giocarsela al massimo, per essere sicuri già da stasera del primo posto nel girone. Presente in tutte le piu' importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, Taraflex® puo' vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paralimpica.

Insomma, la pallavolo sta finalmente avendo il riscontro di pubblico che merita e Milano si è preparata ad accogliere al meglio le 4 squadre che si affronteranno sul campo in questo secondo turno, previsto dal 21 al 23 settembre. I minuti di video guardati in rete negli ultimi sei anni superano i cinque milioni (5.081.757) e sono aumentati esponenzialmente nell'ultimo anno (1.664.757). Per quanto riguarda le potenziali avversarie in semifinale, abbiamo già parlato degli Stati Uniti; la Russia ha vinto contro di noi al tie break lo scorso sabato, magari non si trattava della partita più importante dei Mondiali ma è stata giocata a viso aperto da entrambe e con la volontà di vincerla.

Altre Notizie