Venerdì, 22 Ottobre, 2021

Burrasca in arrivo, è allerta

Burrasca in arrivo, è allerta Burrasca in arrivo, è allerta
Evangelisti Maggiorino | 25 Settembre, 2018, 20:28

L'allerta riguarda le forti raffiche di vento e mare agitato su tutto il territorio regionale, compresa la provincia di Caserta. Ci sarà un brusco calo termico anche di 15 gradi.

Con il vento freddo, le temperature inizieranno gradualmente a diminuire, come spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it. Percepiti almeno 3/5° in meno, con gelate estese invece sopra i 1000 metri.

La Sala operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalle ore 20 di questa sera e fino alla stessa ora di mercoledì.

Venti forti nord-orientali con raffiche di burrasca sono previste oggi su Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, ma anche su Lazio, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate sulle coste esposte. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. Previsti rovesci e temporali su Emilia-Romagna e Marche, più tardi anche su Abruzzo e Molise.

Burrasca in arrivo e allerta della Protezione Civile. Resta perciò sotto osservazione il bacino dell'Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel comune di Perarolo di Cadore (Belluno).

Altre Notizie