Lunedi, 19 Agosto, 2019

MotoGP Gp Aragon, dove vedere la diretta streaming e in tv

Lorenzo secondo e Dovizioso terzo al termine della prima giornata di prove del GP di Aragón Andrea+Iannone+%C3%A8+grande+ad+Aragon%2C+il+suo+%C3%A8+un+bellissimo+terzo+posto
Cacciopini Corbiniano | 24 Settembre, 2018, 18:53

Il leader del mondiale, classe MotoGp, con la sua Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1'47 " 382, precedendo le Ducati ufficiali di Jorge Lorenzo (staccato di 138 millesimi) e Andrea Dovizioso (+0.453).

Per la gara, posto che Marc Marquez si esprime sempre al massimo ad Aragon, la Ducati giocherà a due punte, con il vantaggio che la moto italiana sembra gestire meglio gli pneumatici quando calano nella seconda parte di gara. Il 27enne pilota di Terni - accanto a lui Bautista e Rins, 10° il compagno di team Jack Miller - ha concluso le qualifiche con il 7° tempo, mentre in pole position c'è Jorge Lorenzo. Torna il Motomondiale che riprende con la corsa per riprendere Marc Marquez che, nel corso della stagione, ha preso un ottimo margine sugli inseguitori Dovizioso e Rossi. Quinta piazza per la Suzuki dell'abruzzese Andrea Iannone (+0 " 537), appena davanti alla Ducati di Danilo Petrucci, sesto a 0 " 752.

Lungo 5078 metri suddivisi per 17 curve, il circuito della Ciudad del Motor de Aragon ospita la terza corsa del calendario in terra iberica (in tutto sono quattro: Jerez, Catalunya, Aragon e Valencia). Per fortuna ll gruppo ha iniziato a spingere e io ho avuto pista libera; con un pneumatico posteriore che aveva già 3 giri e non era performante come quello di prima, ho dovuto spingere un pò di più. Sky, come per ogni Gp, metterà a disposizione il canale 208 Sky MotoGPHD e seguirà l'intero evento con la Q1 che partirà dalle ore 14.10.

Altre Notizie