Martedì, 16 Luglio, 2019

Manovra: fonti Lega, vertice p.Chigi positivo, impegno Tria a trovare soluzioni

Di Maio Conte e Salvini Reddito di cittadinanza anche agli stranieri, l'allarme lanciato dal Ministro Tria
Esposti Saturniano | 24 Settembre, 2018, 12:51

"Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, esprime piena fiducia ai dirigenti e alle strutture tecniche del Mef e apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo a sostegno dell'attuazione del programma di governo, come peraltro evidenziato dal presidente del Consiglio".

Dal vertice, secondo indiscrezioni, confermate le misure su quota 100 delle pensioni, nella formula di 62 anni di età e 38 di contributi. Il sottosegretario al Tesoro, Massimo Bitonci, ha specificato che comporta "un risparmio per le imprese di quasi un miliardo di euro".

"Ho avuto notizie dal vertice di oggi a Palazzo Chigi". Si sono fatti passi in avanti perchè il nostro obiettivo è applicare il reddito di cittadinanza, superare la legge Fornero e abbassare tasse con un sistema di flat tax.

Al termine del summit la Lega attraverso un comunicato - riportato dal sito di Repubblica - ha espresso la soddisfazione: "C'è l'impegno di tutti per affinare le proposte e cercare di soluzioni per realizzare la maggior parte delle misure, anche le più costose senza aumentare le tasse e l'IVA". Così fonti del Ministero dell'Economia commentando il dibattito emerso in questi giorni sul ruolo dei tecnici nella definizione della manovra.

Altre Notizie