Martedì, 16 Luglio, 2019

Conferenza stampa, F. Inzaghi: "Roma affamata come noi, dobbiamo invertire la rotta"

Juventus.com - Juve-Bologna, Talking Points Calciatori Juve sui social, avanti così
Cacciopini Corbiniano | 23 Settembre, 2018, 22:55

Sono straordinari, sono contento per i giocatori. Oggi avevo in campo Nagy, Calabresi, Svanberg all'esordio, questo mi fa ben sperare per il futuro, una vittoria che mi rende orgoglioso di allenare questo gruppo. La gente mi acclama e non capisco ciò che ho fatto, ora non dobbiamo montarci la testa, da mercoledì a Torino ci sarà da ballare.

Su Orsolini: "sapete che l'ho provato tanto mezzala e a partita in corso posso usarlo come tale, ma se dovesse partire dall'inizio cercherei di metterlo in una posizione dove può essere più pericoloso: da esterno, che è il suo ruolo". Conosco solo la ricetta del lavoro, certe scelte vanno fatte, quello che ci hanno dato i tifosi andava ripagato. Perdiamo sempre al primo tiro e ci serve cambiare rotta -prosegue l'allenatore degli emiliani-. La differenza è stata quella anche se l'interpretazione della partita è stata attenta, avevamo una squadra che l'anno scorso è arrivata in semifinale di Champions League, serviva la classica partita perfetta.

L'ex attaccante di Milan e Juventus, inoltre, non ha nascosto il desiderio di ripagare la fiducia che i tifosi del Bologna continuano a riporre nella loro squadra, nonostante a causa degli ultimi risultati: "a volte non ce la meritiamo". Il secondo gol nasce dalle tante volte in cui giochiamo questa giocata, Dzemaili ha dato senza guardare la palla a Falcinelli, che ha dato una bella palla a Santander.

Il Bologna non può più sbagliare. E anche chi è entrato come Destro ha mostrato lo spirito giusto. Per il resto ho ancora qualche dubbio: ho bene in testa le mie idee di gioco ma devo ancora scegliere gli interpreti, perchè i ragazzi si allenano bene e mi mettono in difficoltà. Si aspettano da noi una scintilla e noi gliela dobbiamo dare, perchè se la meritano. Dopo Genova mi ha chiamato mio fratello e mi ha detto 'leggendo pensavo aveste fatto peggio, invece...'.

Altre Notizie