Martedì, 13 Novembre, 2018

Risultati test Medicina, idoneo oltre il 67%. Top Verona e Pavia

Risultati Test Medicina 2018/ Ultime notizie Miur: oggi punteggi anonimi su Universitaly, orario e graduatoria Il 18 settembre escono i risultati dei test di ingresso di medicina: come funziona la graduatoria
Machelli Zaccheo | 20 Settembre, 2018, 21:13

Chi è "assegnato", ha ottenuto il posto nella sede indicata come prima scelta al momento dell'iscrizione, e deve procedere all'immatricolazione all'università entro il limite di tempo stabilito dal bando, altrimenti perde il posto.

Anche in questo caso comunque bisogna tener conto che con i vari scorrimenti anche i candidati che hanno ottenuto un punteggio più basso riusciranno ad entrare in Medicina; nel dettaglio, c'è chi prevede che il punteggio si abbasserà fino a 41,5 punti, mentre i più speranzosi credono si arrivi fino a 40. Alle sue spalle, tra i primi 100, si sono classificati candidati che hanno partecipato all'esame in 23 atenei. In cima alla classifica Catania con 19, Padova e Pavia con 11 e Bologna con 8. Tuttavia, grazie all'analisi degli esperti di TestBusters, che da anni si occupano di preparazione al test di Medicina e dell'area medica, è possibile già da oggi stimare il punteggio minimo di accesso e scaricare il PDF della graduatoria anonima provvisoria (non ufficiale), preparata proprio da TestBusters dopo aver raccolto e confrontato i punteggi dei partecipanti nelle diverse università. Tutti gli altri dovranno aspettare il 28 settembre quando, sul portale Universitaly, verranno resi noti i nomi di chi ha passato il test, il punteggio e il compito.

Risultati Test Medicina 2018, ultime notizie Miur: oggi punteggi anonimi su Universitaly, orario pubblicazione e graduatoria. Proprio questa università può vantare una percentuale di idonei del 78,47%, la più alta in Italia. Solo quel giorno si può avere la certezza di essere entrati alla facoltà desiderata o meno, o se si può sperare in uno scorrimento della graduatoria.

Utilizzando la pubblicazione dei punteggi anonimi - pur tenendo conto del fatto che non è possibile conoscere le preferenze espresse da ogni singolo candidato - UnidFormazione ha individuato il punteggio minimo in 43,2 punti.

Ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina qualcuno ha "barato"?

Al momento dell'iscrizione alla prova, a ciascun candidato è stato chiesto di esprimere una serie di preferenze, cioè un elenco di atenei nei quali avrebbe preferito entrare.

Altre Notizie