Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Carta Bianca, la Rai blocca l’intervista a Barbara D’Urso

Barbara D'Urso, la Rai vieta la sua intervista da Bianca Berlinguer: la denuncia social Liberatele. Tifiamo per vedere Barbara D'Urso in Rai da Bianca Berlinguer
Deangelis Cassiopea | 19 Settembre, 2018, 08:27

"Con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera - racconta la D'Urso - e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina". Censura? Oggi è toccata alla D'Urso. A farlo sapere è stata la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live sui social. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ❤. All'ultimo minuto, però, la Rai avrebbe posto un veto. Barbara D'Urso sarebbe dovuta essere una delle ospiti ma i vertici Rai hanno deciso di bloccare la sua presenza e annullare la sua interivsta.

Forse la decisione presa dalla Rai c'entra per tutelare Mara Venier e il successo di Domenica In, ma anche il successo che stanno avendo Francesca Fialdini e Tiberio Timperi con La Vita in Diretta su Pomeriggio 5?

"Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello - spiega la conduttrice -". L'intervista era concordata per il 28 giugno scorso, ma a causa del fatto di trovarsi sul set per le riprese de La Dottoressa Giò, era stato rimandato alla nuova stagione del talk show politico.

"Alla signora D'Urso è stato proposto di rinviare l'intervista a una delle prossime puntate".
"Ti hanno detto Barbara quali sono i motivi per i quali è saltata l'intervista?" chiede Diaco alla D'Urso che, inizialmente, cerca di svincolare la domanda, poi ammette di aver ricevuto una telefonata da Bianca Berlinguer "Che si è scusata tanto, dicendo che la Rai aveva bloccato l'intervista". La Rai sembrava aver dato l'assenso in un primo momento e fino ad oggi alle 12.30 sembrava tutto confermato: e invece, "Io ho chiesto l'autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l'hanno concessa". La conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, ha raccontato in un post pubblicato pochi minuti fa su Instagram che questa sera doveva essere ospite del programma 'Carta Bianca' condotto da Bianca Berlinguer in prime time su Raitre, ma a quanto pare la Rai ha scelto di vietare la sua intervista. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. La celebre conduttrice Mediaset sarebbe dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca nella puntata in onda questa sera, 18 settembre 2018. "Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta", conclude la bella conduttrice Mediaset.

Altre Notizie