Domenica, 16 Dicembre, 2018

"Abolirei storia dell’arte", la frase di Bonisoli che ha scatenato le polemiche

Bonisoli: “Abolirei la storia dell’arte, al liceo era una pena” Alberto Bonisoli: “Abolirei la storia dell’arte”: la battuta del ministro che non fa ridere
Deangelis Cassiopea | 18 Settembre, 2018, 21:50

"Al liceo era una pena".

"Un articolo del Il Secolo XIX di oggi titola così: "Bonisoli: abolirei storia dell'arte". Seppur pronunciate in maniera scherzosa e in contesto di addetti ai lavori, le parole del ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, trasmesse in streaming sul canale del Mibac e ancora in rete su YouTube, stanno creando un certo scompiglio nel mondo degli storici dell'arte.

Una battuta, quella del Ministro dei Beni Culturali, che ha un sapore amaro.

Durante un incontro nazionale che si è tenuto presso gli Uffici liguri delle Belle Arti, il sovrintendente della Liguria ha chiesto al ministro Bonisoli di modificare le modalità concorsuali per il reclutamento dei dirigenti dei musei: "Non devono essere banditi concorsi solo per gli storici dell'arte ma anche per altre figure come gli archeologi".

Anche il ministro, comunque, si è reso conto che c'è un video che mostra effettivamente quello che ha detto, tanto che lo ha linkato dal suo profilo Facebook.

Altre Notizie