Domenica, 16 Dicembre, 2018

Meteo: temperature in calo da stasera

Temperature massime e minime previste Sabato-Domenica Temperature massime e minime previste Sabato-Domenica
Evangelisti Maggiorino | 17 Settembre, 2018, 17:25

I fenomeni, sempre a carattere intermittente, dovrebbero coinvolgere soprattutto le aree alpine, ma anche pedemontane del Nord-Est, Emilia, Liguria, Toscana, interne appenniniche, parte del Sud Peninsulare e Sicilia, con qualche fenomeno anche di forte intensità. Anche nel corso della prossima settimana, avvisa Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, l'alta pressione continuerà a dominare il nostro Paese almeno fino a mercoledì 19 e giovedì 20. Ma tende a indebolirsi progressivamente, e tra giovedì e venerdì il sopraggiungere di correnti occidentali più fresche porterà nuvole e qualche rovescio, oltre a una diminuzione della temperatura.

PROSSIME ORE Sarà una giornata soleggiata praticamente ovunque con qualche innocuo addensamento pomeridiano sui rilievi ma senza rischio di precipitazioni. Nella notte generale tendenza al miglioramento.

"Temperature massime in lieve calo in associazione all'evento perturbato, quindi passaggio a condizioni via via più stabili per i giorni a seguire in concomitanza con l'espansione di una area di alta pressione sul Bacino del Mediterraneo". In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 20°C, con punte anche superiori a 21°C nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 27 e 29°C, con punte superiori sulla bassa pianura.

Tempo Previsto: Al mattino parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutta la regione, con qualche piovasco sulle Alpi. Poi, verso sera, la situazione migliorerà ovunque e resterà il fresco perché ovviamente le temperature caleranno. Zero termico stabile e intorno a 3700 metri nelle ore centrali del giorno. Venti deboli da ovest a 1500 e 3000 metri.

Altre Notizie