Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Tante stelle italiane sul red carpet dell'anteprima di Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 la premiere mondiale a Los Angeles HDGetty Images
Deangelis Cassiopea | 16 Settembre, 2018, 23:25

Dopo 14 anni è chiaro che il salto di qualità a livello grafico è evidente. Ormai costretti ad agire nell'ombra dell'illegalità, Siberius viene contattato da un'organizzazione che si è prefissa lo scopo di riportare ai fasti di un tempo il mondo dei supereroi. L'anarchica e contagiosa allegria che ha accompagnato tutti i 118 minuti di Gli Incredibili 2 è la dimostrazione che i sequel possono ancora regalare emozioni genuine e svago anche quando arrivano a distanza di 14 anni.

C'è grande attesa per l'esordio in Italia della pellicola anche perché è vero che il film è stato già proiettato nel corso della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, ma solo ed esclusivamente in lingua originale.

Inoltre, l'opera in sé è spettacolare nelle scene d'azione, sempre ben dosate e mai esagerate. Il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.

I tratti distintivi del primo film non sono delusi ma sono, anzi, ancor più esaltati e i discorsi in sottotesto sono ancor più approfonditi. In questo secondo film tale sottotesto è approfondito maggiormente, quando Bob si ritrova a dover mettere da parte il suo essere Mr. Incredibile, per prendere le redini della famiglia mentre la moglie Elastigirl/Helen lavora.

I momenti più efficaci, però, non sono quelli a tutta azione ma si trovano nelle assai veritiere dinamiche tra genitori e figli e quel godibilissimo, minuzioso ritratto di padre alle prese con la scontrosa dialettica dei propri rampolli e, soprattutto, nella complessa gestione dell'incontrastata star del film, Jack-Jack, il bebè dagli occhioni sognanti e il biberon che combatte con un procione come un ninja, diventa una palla di fuoco, si moltiplica all'infinito, si trasforma in un mostriciattolo e attraversa i muri: la vera invincibilità dell'infanzia. Biognerà come al solito salvare il mondo ma questa volta sarà in gioco anche la dignità dei supereroi.

I biglietti per l'anteprima sono già disponibili in prevendita sia alle casse del cinema Medica Palace che online all'indirizzo www.popupcinema.it, grazie al nuovo sistema di biglietteria che non solo permette già da ora di acquistare online i biglietti per tutti gli spettacoli del Cinema Medica Palace e del Cinema Jolly, ma entro la prossima settimana renderà anche possibile acquistare alla biglietteria fisica di ciascuna delle due sale i biglietti per gli spettacoli di entrambe. Mentre la sua uscita normale è fissata per il 19 settembre 2018.

Oltre ad essere un film d'animazione record di incassi, Gli Incredibili 2 è stato acclamato dalla critica e dalla stampa specializzata online.

Altre Notizie