Giovedi, 13 Dicembre, 2018

Douglas Costa rischia un lungo stop per squalifica: potrebbe saltare il Napoli

Douglas Costa sputa in faccia a Di Francesco l'esterno bianconero viene espulso dal VAR Vergogna Douglas Costa: sputa in faccia a Di Francesco
Cacciopini Corbiniano | 16 Settembre, 2018, 20:04

Il Ronaldo-day, il giorno dei primi due gol in Serie A del portoghese, buoni per vincere la resistenza del Sassuolo, è infatti anche quello della prima rete subita in casa in stagione, allo scadere ad opera di Babacar, ma anche quello dell'amara prima espulsione per sputo della Serie A decretata dalla Var.

" Forse c'era un fallo prima, ma sono episodi che non devono accadere". Il brasiliano è entrato nell'azione del raddoppio, avviando il contropiede finalizzato da Ronaldo, per poi perdere la testa allo scadere. Tutto sotto gli occhi dell'arbitro, che poi lo espelle grazie al Var prima della fine della partita.

Bravo invece il giocatore neroverde a non reagire dopo essere stato colpito due volte (la seconda proprio davanti all'arbitro Chiffi che si è limitato ad ammonire lo juventino) e soprattutto dopo avere ricevuto uno sputo in faccia. Quindi, quante giornate? Minimo 3, secondo il codice della giustizia sportiva (salterebbe le gare con Frosinone, Bologna e Napoli). Un comportamento incomprensibile e deplorevole quello di Douglas Costa, sfuggito al direttore di gara ma non alle telecamere.

Altre Notizie