Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Fughe di gas in Massachussets : Esplosioni ed evacuate 3 città

L’intervento dei pompieri a North Andover L’intervento dei pompieri a North Andover
Evangelisti Maggiorino | 14 Settembre, 2018, 21:36

La polizia dice di aver ricevuto segnalazioni di ben 17 incendi con decine di edifici in fiamme e ben 3 città sono state evacuate: Lawrence, Andover e North Andover.

La vittima, Leonel Rondon, 18 anni, si trovata all'interno di un'auto, a Lawrence, quando una delle esplosioni ha provocato la caduta di un camino, piombato sul veicolo.

Una raffica di esplosioni si sono verificate stasera poco dopo la mezzanotte ora italiana in Massachussets.

Migliaia di persone sono state fatte evacuare per precauzione. "Sono 39 anni che lavoro al servizio antincendio e non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera - ha spiegato sconvolto - Sembrava un Armageddon, davvero".

Mansfield ha dichiarato che gli investigatori sospettano che gli incendi siano stati provocati dalla "sovrapressurizzazione di un gas principale" contenuto nelle linee Columbia Gas, ma l'ipotesi non è stata ancora confermata.

Secondo la Polizia dello Stato del Massachusetts le condutture di gas sono state depressurizzate dall'azienda.

Il governatore del Massachusetts, Charlie Baker, ha dichiarato in una conferenza stampa che "ci vorrà ancora molto tempo per poter determinare esattamente cosa è successo e perché".

Il sindaco di Lawrence, Dan Rivera, ha chiesto a tutti i residenti della zona meridionale della città di lasciare le loro case per una questione di sicurezza. Ha anche aggiunto di essere stato contattato dalla Casa Bianca in merito alla situazione.

Altre Notizie