Giovedi, 15 Novembre, 2018

Mondiali di pallavolo: il sogno delll'Italia continua

Ivan Zaytsev Al via il Volley Mondiale Le finali a Torino Ecco i mondiali!
Cacciopini Corbiniano | 14 Settembre, 2018, 19:17

"Era una partita un po' pericolosa, nel senso che l'emozione era grande ed era piu' sulle nostre spalle che non su quelle dei giapponesi". La prossima partita dell'Italia sarà sabato 15 settembre alle 21.15 contro l'Argentina, battuta nel primo turno dal Belgio. Saranno poi dilaganti gli azzurri negli altri due, il divario tra le due squadre cresce sempre di più e i parziali lo dimostrano: 25-17 e 25-16.

Prosegue a gonfie vele il cammino dell'Italia ai Campionati Mondiali 2018 di volley in corso di svolgimento nel nostro Paese e in Bulgaria: la nazionale guidata da Gianlorenzo Blengini, dopo il 3-0 dell'esordio contro il Giappone, si impone con lo stesso punteggio, ma in modo ancor più convincente, anche sull'ostico Belgio, restando a punteggio pieno nella Pool A.

Mondiali volley, l'Italia si è imposta per 3-0 sul Belgio nella seconda partita del girone con uno Zaytsev decisivo per la vittoria degli azzurri che fanno un passo in avanti verso la fase finale. Sugli scudi un ottimo Osmany Juantorena ma, sopratutto, un devastante Ivan Zaytsev, che chiude con 20 punti e un mostruoso 88% in attacco, mettendo a tacere chi dubitava che potesse tornare su alti livelli da opposto.

Italia: Juantorena 9, Giannelli 5, Mazzone 8, Zaytsev 20, Lanza 10, Colaci (L), Anzani 8, Nelli. Italia, quindi, al comando della Pool A con due vittorie e sei punti.

Se il successo per 3-0 dell'Italia sul Belgio ha entusiasmato moltissimo è anche per la prestazione eccezionale che gli azzurri hanno messo in campo ieri a Firenze per i Mondiali 2018, ben evidenziati anche dalle statistiche a referto.

Altre Notizie