Domenica, 23 Settembre, 2018

Salvini in copertina sul Time: "Il nuovo volto dell'Europa"

Pronto l'accordo Germania-Italia sui profughi Migranti, c'è l'accordo Italia-Germania
Evangelisti Maggiorino | 14 Settembre, 2018, 16:43

Già conclusi accordi con Spagna e Grecia che prevedono il rimpatrio dei migranti fermati al confine austro-tedesco nel luogo in cui sono stati registrati al loro arrivo nell'Unione Europea. Prima pagina per il vice presidente del consiglio 13 settembre 2018 - agg. "Il nuovo volto dell'Europa", titola l'ultimo numero della rivista Usa che definisce il ministro dell'Interno "lo zar dell'immigrazione in Italia che sta portando avanti la missione di disfare la Ue".

Dopo lo Spectator inglese con la sua illustrazione demigratoria nelle vesti di un cavernicolo troglodita, è la volta dell'americano Time di dedicare la copertina e l'articolo principale della settimana al Ministro dell'Interno Matteo Salvini. La corrispondente del Time a Roma Vivienne Walt parla di Salvini come dell'uomo "piu' temuto in Europa", "il capitano che sta scuotendo l'establishment europeo e che minaccia di rovesciare un sistema politico che e' stato travolto dall'ondata populista degli ultimi tre anni". Un Salvini che fa di Italians First il suo slogan, facendo eco al noto America First ripetuto continuamente da Donald Trump durante la sua campagna elettorale.

Inoltre, meta di Salvini, come ribadisce nel dialogo con la Walt, è quello di "ritrovare lo spirito europeo tradito da chi al momento è alle redini dell'Unione Europea".

Altre Notizie