Domenica, 18 Novembre, 2018

Fabio Aru, ora il Mondiale è un miraggio

Valverde non si arrende mai scatta sull'ultima rampa e recupera 8 a Simon Yates Ciclismo > Vuelta di SpagnaVIDEO- Valverde non si arrende mai scatta sull'ultima rampa e recupera 8 a Simon Yates
Cacciopini Corbiniano | 14 Settembre, 2018, 16:41

La sfortuna sembra perseguitare lo scalatore della UAE che si rialza sanguinante con la divisa completamente strappata. "Si è bloccato il cambio a questa c. di bici", ha urlato Aru con le lacrime agli occhi ai tecnici della sua squadra accorsi per aiutarlo. Il sardo ha faticato a prendere sonno durante l'ultima notte, la temperatura corporea è salita fino ad addirittura 38,5 °C ma nonostante questo il 28enne non ha mollato e ha stretto i denti per prendere parte alla diciannovesima tappa della corsa iberica. Il canadese Michael Woods ha vinto la 17esima tappa della Vuelta, la Getxo-Balcon de Bizkaia, di 157 chilometri, con arrivo in salita sull'omonimo Alto.

La classifica generale vede ancora in testa Simon Yates, che però deve guardarsi alle spalle dalla coppia Valverde-Mas, rispettivamente a 25 secondi e a 1' 22'.

Non c'è davvero pace per Fabio Aru alla Vuelta di Spagna.

Altre Notizie