Domenica, 18 Novembre, 2018

Funghi sconosciuti: ritirati i porcini secchi Baresa venduti da Lidl

Lidl richiama funghi porcini secchi per origine non dichiarata Ritirati porcini secchi venduti da Lidl: funghi non dichiarati nell'etichetta
Esposti Saturniano | 13 Settembre, 2018, 18:55

Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato il ritiro dal mercato da parte di Lidl dei Funghi porcini secchi speciali Baresa per la "presenza di funghi di origine sconosciuta non dichiarati in etichetta".

A scopo puramente precauzionale, si raccomanda di non consumare i funghi secchi interessati dal richiamo. Il lotto oggetto del richiamo è il TMC 30/03/2019 da 30 grammi prodotto nello stabilimento Linea Azzurra s.r.l. di via Piave 85 a Verderio, in provincia di Lecco. Si tratta di una dicitura che segnala la data sino a cui l'alimento, rispettando le condizioni di conservazione, mantiene immutate le sue proprietà specifiche.

Il marchio è commercializzato da Lidl, per cui l'allerta sembra riguardare solo questa catena di supermercati.

Come evidenziato dal Ministero della Salute e dalla stessa azienda produttrice, chiunque avesse acquistato una o più confezioni di funghi di marchio Baresa del lotto indicato, deve riconsegnarli presso il punto vendita dove otterrà un rimborso.

Altre Notizie